Situata nell'area meridionale della Grande Barriera, a 620 km. a nord di Brisbane, Heron è una piccola isola circondata da un nastro di sabbia candida e da un mare turchese di straordinaria bellezza. Sull’isola, parco nazionale e riserva ornitologica, si trova una stazione scientifica di ricerca.
L'Heron Island Resort è composto 109 sistemazioni. Il balcone di ogni camera gode di vista sulla spiaggia, sull'oceano o parziale sull'oceano. Dispongono di frigorifero, accessori per caffè/tè, asciugacapelli, tv, lettore cd. Tutte le camere sono non fumatori.
SERVIZI: Ristorante, bar, piscina, negozi, business center, spiaggia private, spa, diving, possibilità di praticare sport aquatici.
DIVING: I venti punti di immersione si trovano da 5 a 20 minuti di barca dal resort. Sicuramente una delle isole più spettacolari dal punto di vista subacqueo: esplosioni di vita e di colore fra coralli e pesce di barriera e non mancano incontri con grandi pelagici fra cui squali, mante, aquile di mare, barracuda e tartarughe che da dicembre a marzo vengono a deporre le uova sulle spiagge.
Le immersioni possono essere effettuate tutto l'anno. La temperatura dell'aria oscilla intorno ai 32°C in estate (dicembre-marzo), mentre in inverno scende fino a 24°C. La temperatura dell’acqua in estate oscilla intorno ai 27°C, in inverno può scendere fino a 19°C. Si consiglia l'utilizzo di una muta in neoprene da 3 mm. in estate e da 5 mm. in inverno.