Sultanato dell'Oman

Sultanato dell'Oman

OMAN: Immaginatevi 1700 km. di costa pressocchè deserta, posizionatela dove l’Oceano Indiano si confonde con il Mare Arabico, aggiungete un’identità nazionale che ancora si riconosce nelle antiche tradizioni, oasi spettacolari, fiordi e baie incantate, mercati dal fascino coinvolgente, antiche fortificazioni, deserti che al tramonto si colorano di rosa: tutto questo e molto altro è il Sultanato dell’Oman. Una meta nuova ed esclusiva, lontana dagli echi del turismo di massa, dove sentirsi un po’ pionieri ed assaporare il fascino della scoperta. Da oltre 10 anni ci siamo dedicati a promuovere e far conoscere l'Oman sul mercato italiano, siamo stati per così dire dei precursori per questa destinazione e senza presunzione ci vantiamo di conoscerla come nessun altro operatore e di conseguenza di poter offrire al cliente consigli e soluzioni adeguate per realizzare il proprio viaggio in Oman.

 L'Oman possiede ben 1700 chilometri di costa, la maggior parte inesplorata, al largo della quale si trovano numerose isole disabitate. Un panorama di selvaggia ed incontaminata bellezza, per certi versi ancora misterioso e tutto da scoprire.
Le principali aree di immersione attualmente aperte si trovano nei dintorni di Muscat e poco più a nord al parco marino delle Daymanyat dove si trovano i siti di immersione più belli. A Sud nella regione del Dhofar si trova Salalah dove da Mirbat si possono effettuare sia full day che una crociera subacquaea novità assoluta. Da non dimenticare la penisola del Musandam da dove si effettuano crociere subacquee emozionanti a bordo di imbarcazioni tipiche omanite: i Dhow. Le acque omanite, particolarmente ricche di nutrimento, sono un ecosistema abitato da numerose forme di vita: si contano più di 85 specie di coralli sia duri che molli e 900 specie di pesci, sia di barriera che pelagico, fra cui barracuda, razze, tonni, tartarughe e squali (squali di barriera, squali leopardo e squali balena)

Letto 2382 volte
Ultima modifica il 17 Luglio 2015
Altro in questa categoria: Malesia »

Contatti

Viaggi Sub by Originaltour

Via Angiolo Cabrini 38 - 00139 Roma
+39 06 88643905 - info@viaggisub.it 

Travel Report