Australia

×

Attenzione

JFolder: :files: Il percorso non è una cartella. Percorso: /home/vhosts/viaggisub.it/httpdocs/images/gallery/australia

Australia

L'Australia "è ancora una terra, forse l'ultima del nostro tempo, dove è possibile lasciarsi tentare dal fascino del mito e dell'avventura…"
Geograficamente appartenente all'Oceania, l'Australia è compresa fra l'Oceano Indiano ad ovest, l'Oceano Pacifico ad est e l'Oceano Meridionale a sud, mentre i mari di Arafura e di Timor la separano a nord dal continente asiatico. Il tropico del Capricorno l'attraversa quasi centralmente, influenzandone in maniera determinante l'aspetto climatico. Le grandi distese dell'Australia sono una meraviglia da vedere ed ammirare: un'incredibile varietà di paesaggi, dalle bizzarre formazioni rocciose nel cuore rosso dell'outback, alle foreste tropicali del Top End, alle bellezze incontaminate della Grande Barriera Corallina, alle selvagge e sperdute isole dell'Oceano Indiano a largo delle coste occidentali. Ma l'Australia è anche la terra dove, perdendosi nei suoi spazi infiniti, si può ritrovare se stessi, confrontandosi con la natura e l'assoluto, la terra dove gli aborigeni nel loro continuo vagabondaggio lungo "Le Vie dei Canti" entrano in contatto con i loro Esseri Supremi, rievocando il "Tempo del Sogno".

  L'Australia è da sempre una delle "grandi mete" subacquee del pianeta. il suo nome è legato alla più grande barriera corallina del mondo: la Great Barrier Reef, al largo delle coste del Queensland, un'autostrada di coralli lunga più di 2000 chilometri, dove vivono migliaia di specie di pesci e coralli.

Ma in Australia di aree di immersione spettacolari ce ne sono davvero molte: il Mar dei Coralli, situato esternamente alla grande barriera; il Ningaloo Reef Marine Park, in Australia Occidentale, dove da marzo a giugno si può nuotare con gli squali balena; le acquee a largo di Port Lincoln, in South Australia, dove vengono organizzate battute alla ricerca del grande squalo bianco, il più terribile ma allo stesso tempo affascinante predatore del mare.

  • Periodo: Inverno, Primavera, Autunno
Letto 1940 volte
Altro in questa categoria: Lizard Island Resort »

Contatti

Viaggi Sub by Originaltour

Via Angiolo Cabrini 38 - 00139 Roma
+39 06 88643905 - info@viaggisub.it 

Travel Report