Maldive

Royal Island Resort & Spa

Royal Island Resort & Spa è una struttura di alto livello, situata nell'atollo di Baa a circa 40 minuti di idrovolante dall'aeroporto di Male. Dispone di 148 beach villa e 2 suite presidenziali, tutte dotate di aria condizionata, servizi privati, ventilatore a pale, cassetta di sicurezza, necessario per te e caffè, tv satellitare, asciugacapelli,telefono, minibar.

SERVIZI: 2 ristoranti, 3 bar, vari negozi, sala lettura, servizio lavanderia, servizio medico, piscina, piscina per bambini, jacuzzi, centro benessere con trattamenti tradizionali ed ayurvedici, bagno turco, sauna, campi da tennis illuminati, possibilità di praticare altri sport come squash, aerobica, kayak, pesca, kit surf, ed immersioni

 DIVING: La maggior parte dei punti di immersione sono vicini all'isola e i viaggi in barca sono di circa 20 minuti.
Tra le immersioni da segnalare ci sono quelle nella laguna di Hanifaru, uno dei pochi siti di immersioni al mondo dove si accoppiano gli squali balena e si possono incotrare una grande quantità di mante, soprattutto quando la marea fa confluire il plancton nella baia. Ad Anga Faru, invece, è possibile vedere la crescita degli squali grigi in una baia chiamata Shark Nursery.
Olaghi Thila è un'immersione in parete adatta anche a sub non molto esperti poichè senza corrente e permette di vedere anche a pochi metri di profondità una grande quantità di coralli e pesci di barriera come pesci palla e pesci pipistrello. Poco più in profondità si trovano gorgonie e coralli molli, brachi di carangidi, tonni, aquile di mare e squali. Per i principianti è adatta anche l'immersione di Madi Thila dove si possono vedere grandi formazioni di corallo nero ed incontrare razze o mante.
Per i subaquei più esperti a Maadhoo si possono effettuare immersioni con forti correnti nel reef posizionato nel lato sud del canale di Madhoo Island dove si possono vedere tra le insenature molti tipi di coralli duri, branchi di pesci fucilieri, carangidi, tonni, trigoni ma è anche possibile incontrare delfini.

Le immersioni possono essere effettuate tutto l'anno. La temperatura è pressocché costante tutto l'anno: quella dell'aria intorno ai 28/32°C, quella dell'acqua intorno ai 27/30°C. Si consiglia l'utilizzo di una muta in neoprene da 3 mm

Il Delphis Dive Center a Royal Island è situato nella parte sud dell’isola. E’ a 20 metri dalla spiaggia ed ha il suo personale pontile vicino. Dispone di staff multilingue.

BOMBOLE: le bombole sono da 10 e da 12 litri in alluminio monoattacco INT/DIN.
IMMERSIONI: vengono organizzate sia immersioni sull'house reef che immersioni dalla barca 2 volte al giorno, alla mattina e al pomeriggio. La durata va dalle due alle 3 ore a seconda dalla distanza. Possibilità di organizzare anche immersioni in notturna.
COMPRESSORI: 2 Compressori Bauer e installazione Nitrox
ALTRI SERVIZI: noleggio attrezzatura anche da bambini. Possibilità di effettuare corsi base ed avanzati.

  • Immersioni: Squali, Pelagico, Macro, Tartatughe, Coralli, Aquile di Mare, Grotte
  • Categoria: 5 stelle
Letto 1794 volte
Ultima modifica il 19 Ottobre 2015

Contatti

Viaggi Sub by Originaltour

Via Angiolo Cabrini 38 - 00139 Roma
+39 06 88643905 - info@viaggisub.it 

Travel Report