Maldive

Ranveli Village

Il Ranveli Village sorge su un piccolo isolotto nell'atollo di Ari Sud alle Maldive, situato a circa 70km dall'aeroporto di Male. E' raggiungibile in circa 30 minuti in idrovolante o in 2 circa ore barca veloce.
Il resort, costruito su un isola dalla rigogliosa vegetazione, è costituto da 56 camere suddivise in villette a 2 piani ognuna con 4 camere, tutte fronte mare. Le camere sono arredate semplicemente con colori vivaci e mobili in legno, dispongono di aria condizionata, ventilatore a pale, balcone o veranda, minibar, servizi privati con acqua calda e fredda e asciugacapelli. Il resort offre la posibilità di effettuare belle immersioni e snorkeling

SERVIZI: ristorante overwater, piscina, poolbar, sundet bar, spa, sauna, palestra, ping pong, servizio lavanderia, negozio souvenir, cambio valuta, diving, possibilità di praticare sport acquatici.

 DIVING: Ranveli è situato vicino ad una delle zone più famose dove vanno a riprodursi squali balena e mante. Nelle immersioni dall’isola si possono facilmente incontrare, oltre ai numerosi pesci di barriera, squali grigi e pinna bianca, barracuda, squali balena, carangidi, pesci Napoleone, aquile di mare, tartarughe, murene…

VILAMENDHOO THILA: lunga secca che si estende da nord a sud posizionata sul bordo esterno dell'atollo. Arriva a circa 6 metri dalla superficie e la parte più interessante è quella esposta a nord. Il versante interno è ricco di grotte e grandi gorgonie che si trovano alla profondità compresa fra i 10 ed i 25 metri. Nella stagione estiva sono frequenti gli incontri con le gorgonie.
BROKEN ROCK: grande formazione coralligena che, da un fondo di circa 30 metri, arriva a 14 metri dalla superficie. Straordinaria la quantità e varietà di pesci. La secca è spaccata, da qui il nome, da un profondo canyon che è percorso incessantemente da banchi di fucilieri inseguiti da barracuda ed altri predatori. Enormi i ventagli delle gorgonie che ne abbelliscono le pareti.
KUDARAH THILA: è questa una delle aree marine protette delle Maldive. E' una delle più belle immersioni di Ari-sud, il reef-top arriva a 15 metri dalla superficie ed è pattugliato da banchi di barracuda, carangidi ed un po più in profondità troviamo un buon numero di squali grigi e pinna bianca. La vita corallina è spettacolare, gorgonie, alcionari e madrepore in quantità. La zona è spesso battuta da forte corrente.

Le immersioni possono essere effettuate tutto l'anno. La temperatura è pressocché costante tutto l'anno: quella dell'aria intorno ai 28/32°C, quella dell'acqua intorno ai 27/30°C. Si consiglia l'utilizzo di una muta in neoprene da 3 mm

Il diving centre Ari Divers si trova annesso al resort.

  • Immersioni: Squali, Mante, Pelagico, Macro, Coralli
  • Categoria: 5 stelle
Letto 1647 volte
Ultima modifica il 19 Ottobre 2015

Contatti

Viaggi Sub by Originaltour

Via Angiolo Cabrini 38 - 00139 Roma
+39 06 88643905 - info@viaggisub.it 

Travel Report