Malesia

Mataking Reef Dive Resort

L'Isola di Mataking è situata a largo della costa orientale del Sabah, nel Mare di Celebes, l'isola, ricoperta da una lussureggiante vegetazione, è circondata da una spiaggia di sabbia bianca che sfuma in un mare turchese e trasparente, ricco di vita e colori. L’isola è raggiungibile in circa 40 minuti di barca dal porto di Semporna.

Il Mataking Reef Resort, l'unico presente sull'isola, è circondato da una splendida spiaggia ed offre un ottimo livello di servizi. Costruito in stile locale dispone di 24 camere de luxe e 8 executive chalets, dotati di servizi privati con asciugacapelli, aria condizionata, ventilatore a pale, TV color (chalets), minibar (chalets), bollitore per the e caffè, cassetta di sicurezza (chalets) e balcone/patio vista mare.
A disposizione degli ospiti: ristorante, bar, torre di osservazione, giardino esotico, Jamu SPA con massaggi e jakuzzi.

 DIVING: I fondali attorno a Mataking offrono immersioni molto interessanti. La vita corallina è rigogliosa: madreporari e soft corals si sviluppano in grande concentrazione, con dimensioni e colori spettacolari; si avverte subito che il fondale è praticamente ancora vergine e poco frequentato. La qualità e varietà di immersione è ottima: si inizia dall'house reef che dista pochi metri dalla spiaggia dove si incontrano gruppi di platax, chirurghi, carangidi e bande di enormi pesci pappagallo dal corno.
Da non perdere le immersioni in parete, come ad esempio D'Wall, dove sono facili gli incontri con pelagici come barracuda, carangidi e squali di barriera. I una zona particolare vi è la possibilità di assistere al corteggiamento dei mandarinfish, un'esperienza unica e coinvolgente.

Le immersioni a Mataking possono essere effettuate tutto l'anno, il periodo migliore va da marzo a novembre. La temperatura è pressocché costante tutto l'anno: quella dell'aria intorno ai 26/32°C, dell'acqua intorno ai 28/30°C. Si consiglia l'utilizzo di una muta in neoprene da 3 mm.

Il diving centre si trova annesso al resort.
BOMBOLE: le bombole sono da 10 e 12 litri in alluminio monoattacco di tipo INT: sono disponibili adattatori in numero limitato, pertanto è consigliabile, se necessario, avere il proprio adattatore al seguito. Attualmente non è disponibile ricarica Nitrox.
IMMERSIONI: I punti di immersione si raggiungono in pochi minuti dal resort. Le immersioni giornaliere normalmente previste sono: 3 diurne guidate dalla barca ad orari prestabiliti (con rientro dopo ciascuna immersione) ed illimitate dal resort senza guida (in coppia), incluse notturne (richiesto brevetto advanced). Possibilità di immergersi a Sipadan pagando un supplemento in loco.

Letto 1756 volte
Ultima modifica il 03 Luglio 2015

Contatti

Viaggi Sub by Originaltour

Via Angiolo Cabrini 38 - 00139 Roma
+39 06 88643905 - info@viaggisub.it 

Travel Report