Malesia

Avillion Layang Layang

"C'era una volta…", non è l'inizio di una favola, ma quello di un viaggio in un luogo che fino a pochi anni fa non esisteva: Layang Layang.
Fino ai primi anni ottanta esisteva solo un atollo corallino situato a 300 chilometri dalla costa nord-occidentale del Sabah, che si ergeva da più di 2000 metri di profondità in mezzo al Mar Cinese Meridionale. Nel 1985 il governo malese ha creato un'isola artificiale ed una pista di atterraggio riempiendo una parte della laguna dell'atollo di Layang. In seguito è stato costruito il Layang Layang resort.
Si arriva a Layang Layamg con volo privato da Kota Kinabalu della durata di 75 minuti.
Il Layang Layang Resort è l'unico albergo disponibile sull'isola. E' costituito da sei blocchi in legno che ospitano 76 camere e 10 suites, ampie e confortevoli, dotate di servizi privati, aria condizionata, TV color, frigo e veranda. A disposizione degli ospiti: ristorante, bar, piscina, massaggi, negozio, sala lettura.
Layang Layang è una destinazione consigliabile esclusivamente ai subacquei. Il resort è aperto da marzo a fine agosto.

 DIVING: L'atollo di Layang è caratterizzato da pareti mozzafiato abbellite da gorgonie giganti e da coralli che creano fantastici dedali e canyon. Tutta l'area è frequentata da grandi pelagici come squali leopardo, squali grigi, napoleone, tartarughe, ma l'attrattiva più forte è costituita dai banchi di squali martello che passano vicino al reef: un incontro di grande emozione. I 14 punti di immersione sono raggiungibili in un tempo variabile da 10 a 20 minuti.

Le immersioni a Layang Layang si effettuano da marzo ad ottobre. La temperatura è pressocché costante tutto l'anno: quella dell'aria intorno ai 26/32°C, quella dell'acqua intorno ai 27/30°C. Si consiglia l'utilizzo di una muta in neoprene da 3 mm.

il diving centre si trova annesso al resort.
BOMBOLE: le bombole sono da 12 litri in alluminio con attacco di tipo INT. Non sono disponibili adattatori DIN. Attualmente non è disponibile ricarica Nitrox.
IMMERSIONI: le immersioni giornaliere normalmente previste sono: 3 diurne guidate dalla barca ad orari prestabiliti (con rientro dopo ogni immersione), 2 il giorno di arrivo ed 1 il giorno prima della partenza. Lo notturne sono effettuabili con supplemento (uscite effettuate con minimo 4 subacquei).

  • Immersioni: Squali Volpe
  • Categoria: 5 stelle
Letto 1434 volte
Ultima modifica il 09 Agosto 2015
Altro in questa categoria: « Lankayan Dive Resort

Contatti

Viaggi Sub by Originaltour

Via Angiolo Cabrini 38 - 00139 Roma
+39 06 88643905 - info@viaggisub.it 

Travel Report