Malesia

Malesia

Un viaggio in Malesia è uno dei must mondiali per le immersioni subacquee per le immersioni effettuate nell'isola di Sipadan. Malesia: un nome che ci fa pensare subito a fantastici personaggi come Sandokan, pirata gentiluomo nato dalla straordinaria fantasia di Salgari, ad intricate giungle ricoperte da una flora incredibile ed abitate da una fauna variegata (si trovano qui le più antiche foreste pluviali del Pianeta), a spettacolari isole tropicali, ai mercati all'aperto dai colori sfavillanti, ad un popolo cordiali dal sorriso aperto e contagioso.
Ricca di misteriose tradizioni e culture millenarie, che si possono incontrare sia in modernissime città come Kuala Lumpur, che in piccoli villaggi di pescatori dove il ritmo della vita è ancora scandito dal sorgere e dal calare del sole è una meta di viaggio assolutamente da non perdere.
La Malesia si divide in due parti, una peninsulare situata tra la Thailandia e la citta-stato di Singapore ed un'altra che occupa la parte nord-occidentale della grande isola del Borneo con le due regioni del Sarawak e Sabah.

 I fondali malesi, fra i più spettacolari del mondo, sono un ecosistema con una altissima biodiversità: nella stessa immersione si possono vedere sterminati giardini di corallo popolati da minuscoli organismi, mante, squali, e altri pelagici. G.i incontri che si possono fare sono tutti emozionanti, spaziando dal raro "cavalluccio fantasma" ai banchi di squali martello, passando attraverso un vasto campionario di pesci dalle forme e dimesioni fantastiche. Le immersioni nella parte del Borneo Malese sono uniche e indimenticabili! Sipadan è un must dei siti di immersione mondiali; da diversi anni ormai i resort non sono più presenti sull'isola, quindi per effettuare immersioni nel parco marino di Sipadan si può soggiornare in una delle isole circostanti: Kapalai, Mabul, Mataking o Pom Pom. Da non dimenticare l'isola di Lankayan, deliziosa isola, un vero gioiello nel Borneo. Il Layang Layang Resort costruito su un'isola artificiale è aperto da marzo a fine agosto, rinomato per gli incontri con gli squali martello.

Letto 2405 volte
Ultima modifica il 17 Luglio 2015
Altro in questa categoria: « Sultanato dell'Oman Maldive »

Contatti

Viaggi Sub by Originaltour

Via Angiolo Cabrini 38 - 00139 Roma
+39 06 88643905 - info@viaggisub.it 

Travel Report