Indonesia

Papua Paradise Eco Resort

Raja Ampat può essere tradotto come i 4 regni, i gruppi di isole attorno a Bird’s Head Peninsula nella Papua ovest: Waigeo al Nord, Batanta, Salawati e Misool a sud. Questa porzione della Papua Nuova guinea racchiude il maggior numero di differenti specie di pesci e coralli al mondo. Dal cavalluccio marino pigmeo alle mante qui si può trovare di tutto: giardini di corallo duro e molle, pareti, pendii, praterie, grotte caverne, immersioni in corrente.
L’arcipelago raccoglie oltre 1.200 isole la maggior parte disabitate e ricoperte da vegetazione ancora vergine. In questo angolo di paradiso troviamo i nostri resort adatti a le varie esigenze anche dei subacquei più raffinati ed esperti.

Papua Paradise Eco Resort è situato a Birie Island a Raja Ampat. Grazie alla posizione eccellente di questo resort è possibile effettuare immersioni durante tutto l'arco dell'anno.
Aperto nel 2009 i proprietari di questo eco resort resort supportano la conservazione del fondali e dell'ambiente esterno e allo stesso tempo cercano di favorire lo sviluppo ed il benessere per gli abitanti delle isole vicine lavorando nel resort e acquistando nei villaggi molti degli ingredienti per preparare i pasti; dovrebbe essere istituita una fondazione che protegga la biodiversità a Palau Dua area dove si trova Papua Paradise Eco resort. 
L'isola è divisa in due aree, la zone dove si trovano gli chalet degli ospiti e l'area riservata al personale; nella parte nord ovest sopra il reff si trovano i 10 water bungalow costruiti con materiali naturali secondo la tradizione locale in un'idilliaco panorama.
Ogni bungalow è molto spazioso, circa 60 m2 e dispone di una verando affacciata sul mare dove godere di spettacolari tramonti; le camere dispongono di servizi privati, acqua eco riscaldata, ventilatore.
Il resort dispone di un bar e ristorante vista mare dove vengono serviti i pasti, il ristorante propone sia piatti della cucina tradizionale indonesiana che europea. Nel resort esiste una biblioteca, la connessione ad internet wifi (a pagamento), TV LCD.

 DIVING: Dal diving si raggiungono oltre 30 punti di immersioni con una distanza massima di 10 kilometri. La grande varietà dei siti di immersioni fa si che possa essere soddisfatto sia chi cerca macro che chi ama pesci grandi e giardini di corallo. La temperatura dell'acqua è di 28-29° durante tutto l'anno, la visibilità mediamente è di 15/20 metri, la profondità delle immesioni varia da 5 a 25 metri. il resort dispone di Nitrox. Davanti al resort c'è un reef di 150 metri per effettuare diving e snorkeling tra rari mandarin fish, tartarughe, cavallucci pigmei, baby black tip reff shark, wobbegongs, Blue spotted Ray, pesci pagliaccio, cavalucci marini comuni, pipefish, Hunting Jakfish e molti altri ancora. Con un pò di fortuna è possibile avvistare anche Dugonghi. Il Diving è situato direttamente sulla spiaggia davanti al resort, dispone di 2 barche a 8 posti e di una barca da 16 posti, su ogni barca sono presenti esperte guide sub che parlano Inglese Tedesco e Indonesiano. Il diving dispone di bombole da 12 e 15 litri in alluminio e di bombole Nitrox, gli attacchi sono di tipo DIN ma sono disponibili adattatori INT.

Letto 1520 volte
Ultima modifica il 01 Luglio 2015

Contatti

Viaggi Sub by Originaltour

Via Angiolo Cabrini 38 - 00139 Roma
+39 06 88643905 - info@viaggisub.it 

Travel Report