Indonesia

Gili Air Hotel

Situato in ottima posizione direttamente sul mare sull'isola di Gili Air, l’hotel Gili Air è una struttura semplice ma accogliente.
I cottages, di diverse categorie sono immersi nel verde e direttamente su una bella spiaggia di sabbia bianca che è bagnata da un mare cristallino. Dispongono di servizi privati, aria condizionata e piccolo balcone.

SERVIZI: ristorante con piatti della cucina italiana (pizza compresa) ed indonesiana, piano bar e piscina, cassette di sicurezza, lavanderia, ufficio cambio, telefono, internet.

 DIVING: Poco a largo della costa nord-occidentale di Lombok si trovano tre piccole isole: Gili Air, Gili Meno e Gili Trawangan, caratterizzate da splendide spiagge bianche e mare cristallino.
L’ambiente è ancora selvaggio e naturale: gli unici mezzi di trasporto consentiti in questo paradiso sono dei piccoli carri trainati da cavallini tipici della zona. Le Gili offrono 16 punti di immersione ed a poca profondità si può ammirare il famoso corallo blu. La corrente che spesso investe le isole richiama grandi pelagici (squali pinna bianca e pinna nera, tartarughe, aquile di mare, mante. Occasionalmente squali balena e delfini) ed attorno ai pinnacoli madreporici che si innalzano dal fondo si ammassano enormi gruppi di dentici e di grugnitori, grandi diffusioni di nudibranchi e coralli molli. Da non perdere le immersioni a Takat Malang e Simon’s Reef, attorno all’isola di Gili Air.
Il BLUE MARLIN diving center si trova a 5 minuti a piedi dall’hotel;
BOMBOLE: le bombole utilizzate sono da 12 litri in alluminio con attacco INT/DIN; è disponibile ricarica Nitrox;
IMMERSIONI: le immersioni possono essere effettuate dalla riva o utilizzando le 2 barche del centro, che possono ospitare ciascuna 10 subacquei; i punti di immersione si trovano da 5 a 30 minuti dalla marina. Le immersioni al giorno previste sono 3 dalla barca ed illimitate da riva, notturne con supplemento.
La visibilità oscilla fra i 5 ed i 20 metri in inverno, mentre supera i 30 metri in estate. La temperatura dell’aria è costante tutto l’anno e oscilla intorno ai 28/32°C, quella dell’acqua oscilla fra i 27°C ed i 29°C. Muta consigliata: in neoprene da 3 mm.
Il periodo migliore per immergersi va da fine marzo ad ottobre.
ALTRE INFORMAZIONI: è possibile noleggiare macchina fotografica subacquea

  • Immersioni: Squali, Pelagico, Macro, Tartatughe, Coralli
  • Categoria: 5 stelle
Letto 1969 volte
Ultima modifica il 19 Ottobre 2015

Contatti

Viaggi Sub by Originaltour

Via Angiolo Cabrini 38 - 00139 Roma
+39 06 88643905 - info@viaggisub.it 

Travel Report