Indonesia

Mimpi Resort Tulamben

Situato sulla costa nord di Bali e costruito in tipico stile balinese, il Mimpi Tulamben Resort dispone di 29 camere di vario livello dotate di servizi privati, aria condizionata, TV color (solo le camere sea view cottages), minibar e cassetta di sicurezza.

SERVIZI: ristorante, bar, piscina, negozio e SPA.
L’hotel è utililizzabile per raggiungere le aree di: Tulamben e Ahmed.

 Le immersioni a Bali sono concentrate attorno a tre aree principali: due dislocate lungo l’area orientale dell’isola ed una invece situata all’estremità nord-occidentale.
A largo della costa sud-orientale di Bali si trovano le isole di Nusa Penida e Nusa Lembongan, raggiungibili in 45 minuti di barca da Padangbay jetty, dove la maggior parte delle immersioni vengono effettuate “in corrente
A soli 15 minuti a nord di Ahmed, si trova Tulamben, una delle più interessanti aree di immersione di Bali. Qui si trova il famoso relitto del Liberty, un cargo militare americano costruito nel 1918 e silurato da un sottomarino giapponese nel 1942 mentre trasportava materiale dall’Australia nelle Filippine. Il relitto, concrezionato di coralli molli, spugne, gorgonie, idroidi, tunicati e crinoidi, è visitato da un fitto campionario di pesci di barriera nonché da pelagici ed un banco di carangidi l’ha eletto praticamente a dimora fissa. Particolarmente spettacolare è la notturna effettuabile sul relitto.
All’estremità nord-occidentale si trova l’isola di Menjangan facente parte del Bali Barat National Park, con i suoi spettacolari giardini di corallo (pareti verticali di oltre 60 metri) ed un altro relitto (l’Anker). Qui si possono incontrare anche grossi pelagici come squali e mante.

Il Diving Center è annesso all’hotel 
BOMBOLE: le bombole utilizzate sono da 12 litri in alluminio con attacco INT (disponibili adattatori); non è disponibile ricarica Nitrox.
IMMERSIONI: i punti di immersione si possono raggiungere a piedi (oltre all’”house reef” di fronte all’hotel, i punti si trovano da 100 a 400 metri con servizio di caddy) o è possibile noleggiare barche di pescatori. Le immersioni al giorno previste sono da 2 ad illimitate, notturne con supplemento.
La visibilità oscilla fra i 15 ed i 25 metri. La temperatura dell’aria oscilla intorno ai 30°C, quella dell’acqua oscilla fra i 27°C ed i 29°C. Muta consigliata: in neoprene da 3 mm. Il periodo migliore per immergersi va da fine marzo ad ottobre.
ALTRE INFORMAZIONI: è possibile noleggiare macchina fotografica subacquea; vengono accettate le carte di credito Visa, Amex e JCB ed è possibile noleggiare l’attrezzatura.

  • Immersioni: Squali, Mante, Relitti, Pelagico, Macro, Coralli
  • Categoria: 5 stelle
Letto 1444 volte
Ultima modifica il 19 Ottobre 2015

Contatti

Viaggi Sub by Originaltour

Via Angiolo Cabrini 38 - 00139 Roma
+39 06 88643905 - info@viaggisub.it 

Travel Report