Filippine

Sipalay Easy Diving

Il Sipalay Easy Diving & Beach resort, è situato sul lato ovest dell'isola di Negros Occidentale, è un paradiso perduto ancora incontaminato e lontano dal turismo di massa. Si può arrivare con un volo da Manila a Bacolod e poi un trasferimento di circa 3 ore in auto, oppure sempre da Manila volando su Dumaguete quindi un trasferimento di circa 4 ore e mezza, questo trasferimento è sicuramente molto lungo ma il paesaggio che si incontra è veramente stupendo, campi di riso, montagne, villaggi di pescatori. Si arriva al resort dall'alto di una collina, le camere sono dislocate lungo la discesa verso il mare, il panorama è da mozzafiato, situato in una baia incontaminata e tranquilla si scende verso la spiaggia di sabbia bianca. Il resort ed il diving sono a gestione svizzera; il resort è operativo da fine 2003, il diving è dal 2006 è un 5 stelle IDC Padi.
Il resort dispone di 22 bungalow di cui 20 con AC e 2 con fan, tutte le camere dipongono di servizi privati e acqua calda, le camere De Luxe hanno anche il minibar, le camere Super De Luxe minibar e TV.
Il ristorante ed il bar sono situati vicino alla spiaggia ed hanno una bella vista verso il mare; il ristorante offre piatti sia della cucina europea che filippina.
Il Diving Centre con una efficentissima organizzazione, ha istruttori e guide europee e locali, offre la possibilità di noleggio attrezzatura e di effettuare corsi PADI. Dispone di 5 imbarcazioni per effettuare uscite per immerrsioni. Dispone di una sala multimedia attrezzata con le più moderne tecologie.
Dal resort è possibile raggiungere facilmente gli oltre 30 punti di immersione di cui molti a 5/10 minuti di barca, molto belle anche le immersioni dall’house reef.

NB: il resort non è adatto a chi ha problemi motori.

 

 DIVING:  Le immersioni da Sipalay sono molto variegate: relitti di navi, giganteschi giardini di corallo, barracuda, murene, pesci napoleone, tonni barracuda, squali, tartarughe, nudibranchi, cavallucci pigmei, una grande varietà di specie rari sul reef: ogni immersione è una vera scoporta. Un luogo ideale per appassionati di fotografia macro e per effettuare eccellenti immersioni anche notturne.

Dive Spot:
- Kevin's Reef: eccellente house reef con una grande ancora antica 9 metri di profondità. Max. profondità di 25 metri.
- A Rock: belle rocce coralline circondata da sabbia bianca. Profondità 10-18 metri. 10-18m
- Grand Canyon: un gran Canyon dove immergersi è come attraversare un labirinto. Profondità da 6 a 15 metri.
- Disneyland Bella immersione con coralli e abbondanza di lion fish.. Eccellente per immersioni notturne. Profondità. 5-12m
- Toscana reef : House reef con un drop off profondità 6-28m
Relitti:
- Coca Cola: Il personale di Easy Diving dopo una ricerca di quasi un’anno ha trovato un relitto nella baia di Campomanes, un cargo affondato circa 25 anni fa che trasportava Coca Cola, da qui il nome.
- MS JOJO relitto in ottime condizioni e ricco di lion fish.
- SS Panay : relitto della seconda guerra mondiale. Questa nave da guerra è stata colpita dai giapponesi nel marzo 1942, al suo interno ancora ci sono le maschera antigas e altri reperti.
- ELCO RELITTO piccolo relitto con molti coralli e abbondanza di pesci.
Pareti:
- Mistery Wall un bel Drop Off che inizia a 35 ed arriva fino a 70 metri. Solo per Deep Divers. Avvistamento tra l’altro di tartarughe di grandi dimensioni.
- Blue Wall: fino a 45 metes. Solo per subacquei esperti. 17-47m
- Eva's point: Drop off wall da 4 a 33 . Semplicemente fantastico.
- Eva's point extension: Estensione verso un giardino di corallo
- Manta Drop: fantastico Drop off da 15-35 metri. Pieno di fan coral.
- Habok Habok: bella parete con diverse cracks e Canyons. Profondità da 1 a 16m.
Sunken Island:
- Sunken Island: Isole sommerse con abbondanza di pesci e coralli ottima immersione
- Ayers Rock isola fantastica affondata con coralli meravigliosa e ricca di pesce a 18-35 metri di profondità. fino a 35m
- Marco Polo una barriera corallina fantastica, con centinaia di pesci e possibilità di incontrare gli squali.
- Da-West bella barriera corallina, moltissimi pesci grossi come il barracuda, tonni, razze e squali. Ottimo per video e fotografia subacquea.
- Clara Reef il reef inizia a 11 mt. fino a raggiungere i 30 mt. molti pesci farfalla e ottima visibiltà.

Nei vari punti di immersione chiamati MA-ASIN grandi giardini di corallo, come a Black rock.

Day-trips:
- Turtle Island, con 4 punti di immersione: Relitti, soft and hard coral, Nudibranch, Lionfish, Sea slag, Star fish, Tiger cowry...
- Danjungen Island - Nature reserve, con due entusiasmanti punti di immersione.

  • Immersioni: Squali, Relitti, Pelagico, Macro, Tartatughe, Coralli, Razze, Serpenti, Cavallucci Pigmei
  • Categoria: 5 stelle
Letto 1489 volte
Ultima modifica il 19 Ottobre 2015

Contatti

Viaggi Sub by Originaltour

Via Angiolo Cabrini 38 - 00139 Roma
+39 06 88643905 - info@viaggisub.it 

Travel Report