Filippine

Filippine

Le Filippine: un arcipelago di 7107 isole incastonate nel blu dell'oceano, orlate da spettacolari spiagge, dove si innalzano vulcani ancora attivi ed alte montagne dalle pendici ricoperte da foreste.
Questo arcipelago, compreso fra Taiwan a nord ed il Borneo a sud, si insinua come una striscia di terra fra il Mar Cinese Meridionale ad ovest e l'Oceano Pacifico ad est.
Ciò che colpisce subito chi visita le Filippine è, oltre alla straordinaria varietà di paesaggi, la sorprendente molteplicità di popoli e culture, che convivono pur rimanendo fedeli alle proprie tradizioni. Ne sono testimonianza le terrazze di riso di Ifugao, realizzate con tecniche antichissime che si tramandano da secoli.
Da ricordare inoltre che le Filippine sono l'unico stato cattolico in estremo oriente, retaggio di quattro secoli di dominazione spagnola, le cui testimonianze sono ben visibili ovunque.

 Le Filippine sono posizionate nel vertice del cosiddetto "Triangolo d'oro", l'area con la più alta biodiversità del pianeta. Infatti è qui possibile trovare oltre 500 tipi di coralli, 3000 specie di pesce e migliaia di invertebrati, di cui circa un terzo endemico.
I fondali delle Filippine sono considerati uno dei paradisi della macrofotografia per la presenza di una moltitudine di soggetti molto particolari per forme, dimensione e colori. Ma non mancano aree dove si possono fare incontri emozionanti con i grandi pelagici, come ad esempio, nel Mare di Sulu, ad est di Palawan. Tra le moltelici aree di immersioni ricordiamo la zona di Puerto Galera, situata a sud di Manila, Isola di Cebu dove si trovano località come Molaboal, Isola di Bohol, Isola di Balicasag. A sud di Cebu si trova l'isola di Negros con siti come Dumaguete, Apo Island e Sipalay. Per chi è appassionato di relitti da non perdere Palawan dove è possibile effettuare immersioni nei relitti delle navi giapponesi affondate durante la seconda guerra manodiale

Letto 2103 volte
Ultima modifica il 17 Luglio 2015
Altro in questa categoria: « Indonesia Thailandia »

Contatti

Viaggi Sub by Originaltour

Via Angiolo Cabrini 38 - 00139 Roma
+39 06 88643905 - info@viaggisub.it 

Travel Report