Tanzania

Fundu Lagoon

Questo particolarissimo resort è situato a sud ovest dell’isola di Pemba su una spiaggia bellissima e isolata, raggiungibile solo con una barca via mare! Il luogo per una vacanza idilliaca fuori dal mondo…
Dispone di 16 bungalow, di cui 4 suites con vasca idromassaggio privata, tutte la camere dispongono di servizi privati e ventilatore.

SERVIZI: Il resort offre due bar, una sala giochi e televione, un eccellente ristorante dove vengono serviti specialità locali e cucina internazionale, una SPA dove viene effettuata aromaterapia, massaggi e altri trattamenti. Possibilità di praticare sport acquatici come immersioni, pesca, uscite in barca con escursioni alle spiagge deserte e BBQ

 DIVING: Il Fundu Lagoon ha un centro diving Padi annesso al resort. Dispone di due barche che ospitano 8 persone ciascuna.

Le immersioni da Pemba sono variegate e entusiasmanti anche se in alcuni siti è presente forte corrente quindi adatte solo a sub più esperti. Ecco  alcuni dei siti di immersione:
Manta point ha dei fondali ornati di corallo varipinto e come suggerisce il nome qui si trovano le mante a raggi, pesce di barriera e tartarughe.
A Panza Wreck si trova un vecchio mercantile greco, qui sono presenti pesci napoleone, lion fish e caranghi. Oltre a nudibranchi, lspugne e i coralli.
Il Samaki Reef è un sito consigliato ai subacquei più esperti a causa delle forti correnti. Coralli incontaminati fanno da cornice a una vita marina molto ricca, si possono incontrare aragoste, i polpi e murene grandi branchi di caranghi, pesci chirurgo e pesci fucilieri.
Makarere Reef , è un ondulata barriera corallina posta su di un pendio di sabbia dove è possibile avvistarei pesci raggio siluro, murene e pesci di barriera, sul fondale sabbioso si trovano branchi di pesci chirurgo e di pesci unicorno, pesci napoleone labri e grandi mante a raggi chiazzate. In quest’area è possibile avvistare anche i delfini.
Mapinduzi è un’immersione lungo un muro con grandi i gorgonie e coralli dove si possono incontrare mante, grossi branchi di barracuda e squali.
Misali Montagna ha un giardino di corallo rosa, Misali giardino è costituito da una moltitudine di differenti coralli.
Uvinje Gap ha una spettacolare parete che scende oltre i 40 metri con strapiombi mozzafiato dove si possono incontrare il pesce moresco, il pesce farfalla e il pesce angelo nascsti tra i coralli neri.
Uvinje ha pareti con grandi gorgonie e coralli a ventola circondati da migliaia di pesci tra cui le manta e le mante a raggi insiene alle tartarughe verdi, branchi di tonni e barracuda.
Fundu è consigliato ai sub esperti.qui si trovano delle grotte e un muro con una superba formazione di corallo e un abbondante vita marina: King fish barracuda e pesci napoleone pesci pappagallo.

La visibilità può variare dai 20 ai 40 metri, la temperatura dell’acqua varia dai 25C ai 28C

  • Immersioni: Squali, Mante, Relitti, Pelagico, Macro, Tartatughe, Squali Balena, Coralli, Aquile di Mare
  • Periodo: Inverno, Autunno
  • Categoria: Boutique Hotel
Letto 2030 volte
Ultima modifica il 19 Ottobre 2015

Contatti

Viaggi Sub by Originaltour

Via Angiolo Cabrini 38 - 00139 Roma
+39 06 88643905 - info@viaggisub.it 

Travel Report