Tanzania

Kinasi Lodge

Il Kinasi Lodge è un piccolo delizioso ecoresort resort affacciato sulla Baia di Chole sull'isola di Mafia Island. Tutte la camere arredate con molto gusto sono un mix di diversi stili e culture, dispone di una suite, una camera family, 08 cottage con due letti, 10 cottage con letto matrimoniale. Tutte le camere hanno servizi privati, acqua calda e fredda, ventilatore, veranda.

SERVIZI: Dispone di una SPA, di una libreria, lavanderia ristorante che serve piatti a base di pesce e cucina mediteranea. Possibilità di praticare sport acquatici come immersioni, snorkeling, pesca, uscite in barca.

 DIVING: Le immersioni sono caratterizzate da fondali non molto profondi, massimo 26 mt., con pochissima corrente.

Immersioni facili e quantità di pesce impressionanti fanno di Mafia un paradiso per i subacquei: cernie lunghe 2 metri, squali pinna bianca, barracuda, carangidi, aquile di mare, trigoni, pesci napoleone, sono contornati da tutte le piccole specie colorate tipiche dell’Oceano Indiano. Nudibranchi dai mille colori, pesci foglia, gamberetti sono il divertimento per i fotografi.
Le stagioni per visitare Mafia possono essere considerate due.
La prima, che va da agosto a fine ottobre, è la più fresca e ventilata, permette l’osservazione delle megattere. In questa stagione le immersioni fuori dalla barriera non sono possibili o per lo meno lo sono in rarissimi giorni di assenza di vento.
La seconda, in piena estate per la Tanzania, da novembre a fine marzo, è sicuramente il periodo top per le immersioni. Il mare in questo periodo è molto calmo fuori dalla barriera e quindi ci si può avventurare sul lato esterno della barriera per le immersioni e lo snorkeling.
Da ottobre a marzo, con il cambiamento della direzione del vento, è più probabile l'avvistamento degli squali balena anche se possono essere visti in tutti i mesi perchè stanziali nel canale di Mafia.
In estate le balene lasciano il posto agli squali balena ed ogni giorno si possono avvistare molti esemplari a pochi metri dalla spiaggia, con loro lo snorkeling è una emozione indescrivibile.
I banchi di sabbia, raggiungibili da agosto in poi, offrono spiagge candide ed acqua trasparente per chi ama rilassarsi al sole e fare splendide nuotate fra pesci colorati.
Gli orari delle immersioni giornaliere cambiano di giorno in giorno a seconda delle maree.

  • Immersioni: Squali, Pelagico, Macro, Tartatughe, Squali Balena, Coralli
  • Periodo: Inverno, Autunno
  • Categoria: Dive Resort
Letto 2084 volte
Ultima modifica il 19 Ottobre 2015

Contatti

Viaggi Sub by Originaltour

Via Angiolo Cabrini 38 - 00139 Roma
+39 06 88643905 - info@viaggisub.it 

Travel Report